CERTIFICAZIONI E PARTNERSHIP di Biotitan
# Trattamento che garantisce una pulizia estetica e funzionale del vetro e dei pannelli solari
Un cambiamento storico nel mondo della pulizia, della manutenzione e della qualità del vetro. Dopo il trattamento queste superfici diventano super performanti acquisendo caratteristiche idrorepellenti, capaci quindi di mantenere pulite le superfici a lungo. Tutte le sostanze carboniose vengono decomposte, avviene una trasformazione degli agenti atmosferici inquinanti in azoto. La famiglia dei prodotti Glass vanta un prodotto specifico che permette alle superfici trattate di diventare idrofile.
MISURAZIONI: Uni en iso 2409:2013 - Prove impatto dardo cadente >0,4J
# Trattamento che preserva i metalli dalla loro naturale corrosione
Una formula capace di arricchire la struttura fisica interna del metallo, generando un cambiamento della sua stessa natura. L’effetto visivo ottenuto è di idrorepellenza e di fatto il metallo trattato rimane pulito nel tempo e resiste maggiormente ai graffi, allo sporco, all’esposizione solare e alla naturale ossidazione. La naturale corrosione viene quasi del tutto rallentata e il metallo mantiene le sue stesse identiche proprietà di colore e lucentezza.
MISURAZIONI: UNI EN ISO 2360:2017 - UNI EN ISO 2409:2013 - UNI EN ISO 15184:2013 - UNI EN ISO 17132 S 8.3.4. - UNI EN ISO 2135:2011 - UNI EN ISO 164742:2014
# Trattamento che preserva lo stato originale delle superfici
Trattamento che offre protezione totale, velocità nella pulizia, oleo e idrorepellenza. È un prodotto mono-componente e ad essiccazione, basato su un polimero organico-siliconico. La sua applicazione crea una protezione che rende le superfici refrattarie a: sporco, colle, adesivi, smog, pennarelli indelebili e bombolette in modo permanente. Il prodotto è traspirante e non altera le proprietà delle superfici, adatto per qualsiasi tipo di muro, pavimento e materiale edile.
MISURAZIONI: UNI EN 13755: 2008 (idrorepellenza) - UNI EN 14157:2017 Metodi di prova per pietre naturali. Determinazione della resistenza all'abrasione resistenza all'abrasione C3 resistenza all’uso - UNI EN 12720:2013 (indipendentemente dal materiale) - EN 14617-10 Lapidei agglomerati. Metodi di prova Parte 10: Determinazione della resistenza chimica.
# Trattamento antiscivolo per tutti i materiali di orgine minerale
Non crea un coating sulle superfici ma agisce direttamente in profondità (di qualche micron) rendendo il materiale antiscivolo per un lungo periodo. Azzeramento del rischio di scivolamento in aziende, piscine, centri termali, mense, palestre, centri commerciali, comuni, scuole, edifici pubblici e privati, ministeri e condomini. Garantisce i più alti standard di sicurezza per un periodo fino a 5 anni.
MISURAZIONI: DM 236 e DL 81-2008 (metodo BCRA) 0,19 SCIVOLOSITA’ PERICOLOSA 0,20 a 0,39 SCIVOLOSITA’ ECCESSIVA 0,40 a 0,74 ATTRITO SODDISFACENTE 0,75 ATTRITO ECCELLENTE
DIN 51130 FSC (floor slide control certificato UE)
# Trattamento battericida e virucida ad azione neutralizzante
Trattamento antibatterico e antivirale che neutralizza istantaneamente i batteri e virus e ne impedisce la propagazione sulle superfici trattate.
Dai test effettuati è efficace anche contro i ceppi di batteri Staphylococcus aureus, Escherichia coli e il virus Human Coronavirus – SARS.
Rappresenta un’alternativa alla sanificazione periodica e dai test si evince una durata e una performance senza precedenti.
L’estetica del materiale trattato rimane la stessa acquisendo proprietà battericida e virucida.
CERTIFICAZIONI: ISO 22196:2011 - ISO 21702:2019 - Measurement of Antiviral activity against Human Coronavirus NL63 ACCORDING TO REGOLATION EU528/201
# Trattamento fluoro free per tessuti
Trattamento per tessuti Biotitan Textile, con poche gocce di prodotto sono sufficienti a cambiare per sempre l’idea di protezione che abbiamo dei tessuti e dell’idrorepellenza in questa sua nuova ed inedita versione green.
Il focus viene riposto sui tessuti che grazie al trattamento diventano idrorepellenti senza l’utilizzo del fluoro. Questo nuovo prodotto è unico nel suo genere ed è stato pensato per poter applicare direttamente in fase produttiva e in messa in linea.
TEST ESEGUITI - Prova di spruzzatura al 100% così com'è
Spray Test dopo il lavaggio 90% dopo 10 lavaggi a 40 gradi